Ritmo nel mese di Febbraio 2019 ha ottenuto la certificazione ISO 45001:2018

Un nuovo importante obiettivo di qualità è stato raggiunto da RITMO con il conseguimento della certificazione ISO 45001:2018.

Questa norma esplicita quali devono essere i requisiti che un’Organizzazione deve impegnarsi a rispettare per realizzare un ambiente di lavoro SANO e SICURO per tutti i suoi COLLABORATORI, ponendosi sul mercato come una delle prime Aziende in Italia ad aver ultimato il passaggio a questa nuova norma.

Tale  certificazione si fonda sulla Gestione della Salute e della Sicurezza sul Lavoro e consente a un’Organizzazione di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni, studiando con attenzione il proprio contesto e valutando esigenze e aspettative dei propri interlocutori (le cosiddette “parti interessate”, lavoratori compresi). Pone inoltre maggior attenzione a due aspetti in particolare:
  1. La partecipazione attiva e in prima persona dell’Alta Direzione nella determinazione, gestione e miglioramento del proprio Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza dei suoi collaboratori
  2. Il coinvolgimento diretto di tutti i lavoratori, attraverso momenti di formazione/informazione, nonché momenti di confronto volti a promuoverne la partecipazione e la consapevolezza di ognuno.

Al centro rimane l’idea secondo la quale il personale dell’Organizzazione è da considerare come RISORSA preziosa, dalla quale dipende il successo e la vita stessa dell’Azienda.

Questo spinge tutto lo staff Ritmo ad essere orgoglioso e a lavorare sempre con maggior impegno e dedizione.

 

 

© 2019 RITMO SRL | Via della Agricoltura, 239 - 41058 Vignola (MODENA) | Email: info@ritmoristorazione.it | Tel: +39 059 769701 | Fax: +39 059 7703245| P.IVA IT02608610362