Domande frequenti Portale per NOI

Hai bisogno di aiuto riguardo all’uso del portale aziendale? Verifica di seguito se trovi una risposta adeguata alle tue esigenze, altrimenti ti invitiamo a contattare l’Ufficio Risorse Umane.

  • Come faccio a effettuare il primo accesso?
Al momento dell’assunzione l’Ufficio Risorse Umane ti consegnerà/invierà Username e Password per il primo accesso.
Al primo accesso ti verrà chiesto di modificare la password che dovrà rispettare le seguenti caratteristiche, ossia deve contenere:
  • almeno 10 caratteri;
  • almeno una maiuscola;
  • almeno un numero;
  • almeno un carattere speciale (!, ?)
  • attenzione: non deve contenere né parte del nome né parte del cognome proprio
  • un semplice esempio di password è: ABCDE2018!a
Per concludere con successo la procedura di primo accesso, è necessario controllare e compilare alcuni dati personali obbligatori, avanzare cliccando su ciascuna scheda e salvare i dati alla fine.

  • Come faccio a scaricare l’APP “Risorse Umane INAZ”?
Solo una volta terminata con successo la procedura di primo accesso tramite web, potrai scaricare l’APP “Risorse Umane INAZ” sul tuo Smartphone.
Dal portale, tramite il percorso “Comunicare > Bacheche > Manualistica”, potrai consultare agevolmente la “Guida installazione APP”.

  • Ho effettuato con successo il primo accesso tramite Portale e poi tramite APP, ma adesso non riesco più ad accedere all’applicazione a causa della “Password scaduta”.
Dovrai accedere tramite portale aziendale e modificare la password. Successivamente, potrai accedere nuovamente all’APP, ma ricordati di aggiornare anche qui la tua password! In generale, ti ricordiamo che l’operazione di cambio password può essere effettuata solo tramite portale web e non tramite APP.

  • Non riesco più accedere all’APP a causa della “Password scaduta” oppure ho perso/dimenticato la password : come faccio a recuperarla?
Vai sulla pagina di accesso al portale, scrivi la tua username e clicca in basso a destra su “Hai dimenticato la password?”. Verrà inviata una email all’indirizzo email personale che hai comunicato con un link tramite il quale potrai scegliere una nuova password e accedere nuovamente al tuo profilo. Una volta aggiornata la password, potrai accedere alla tua area riservata anche tramite APP, ma ricordati di aggiornare anche qui la tua password! In generale, ti ricordiamo che l’operazione di cambio password può essere effettuata solo tramite portale web e non tramite APP.

  • Dove posso trovare le istruzioni per usare tutte le funzionalità del portale?
Puoi scoprire tutte le funzionalità del portale aziendale seguendo sul portale web il percorso Comunicare > Bacheche > Manualistica e scaricando le “Istruzioni d’uso”.

© 2019 RITMO SRL | Via della Agricoltura, 239 - 41058 Vignola (MODENA) | Email: info@ritmoristorazione.it | Tel: +39 059 769701 | Fax: +39 059 7703245| P.IVA IT02608610362